Attualità

Il Comune cerca un dirigente a tempo determinato

Pubblicato un avviso di selezione pubblica per il servizio personale, informatica, comunicazione e decentramento. Domande entro il 21 settembre.

Il Comune di Pistoia ha pubblicato una selezione pubblica per il conferimento di un incarico di dirigente a tempo determinato – un anno, prorogabile – per il servizio personale, informatica, comunicazione e decentramento. Considerato che l’attuale dirigente incaricato sta per trasferirsi per mobilità in altro Comune, l’Amministrazione ha ritenuto necessario individuare soggetti in possesso di elevata e specifica professionalità e pluriennale esperienza maturata nelle materie caratterizzanti il servizio, in modo particolare quelle riguardanti l’organizzazione, la gestione giuridica ed economica del personale, le relazioni sindacali e le applicazioni contrattuali, così da garantire un’immediata operatività dal punto di vista delle competenze e delle conoscenze specialistiche richieste. 

La domanda deve essere presentata entro le 13 di lunedì 21 settembre allegando curriculum vitae e copia del documento di identità. Il testo dell’avviso, lo schema di domanda e l’elenco dei titoli di preferenza sono reperibili sul sito internet del Comune nella sezione concorsi, avvisi e selezioni alla pagina dei Concorsi on line.

Fra i requisiti richiesti c’è il diploma di laurea vecchio ordinamento o la laurea magistrale nuovo ordinamento e l’esperienza professionale dirigenziale o direttiva di almeno cinque anni nello specifico settore. La valutazione dei candidati sarà effettuata tramite esame comparativo dei curricula professionali e colloquio. La procedura concorsuale si concluderà con il conferimento dell’incarico da parte del sindaco. 

Le domande di ammissione alla selezione dovranno pervenire al Comune mediante raccomandata con ricevuta di ritorno, direttamente all’ufficio protocollo o per posta elettronica certificata all'indirizzo: comune.pistoia@postacert.toscana.it. L’elenco dei candidati ammessi alla procedura selettiva sarà reso noto entro il 25 settembre sul sito dell’Ente (www.comune.pistoia.it), mentre i colloqui con la commissione esaminatrice si terranno nei giorni 28, 29 e 30 settembre.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi a PistoiaInforma e al servizio personale in piazza del Duomo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, anche per telefono ai numeri 800.012146, 0573.371263, 0573.371478.