Cronaca

In cerca dell'organizzatore per il Pistoia Blues

Lo rende noto l'amministrazione comunale di Pistoia, dopo che è stata bocciata l'unica proposta arrivata finora per l'organizzazione

"Sarà aperto nei prossimi giorni un nuovo avviso pubblico per la manifestazione di interesse per i concerti estivi". Lo rende noto l'amministrazione comunale di Pistoia, dopo che è stata bocciata l'unica proposta arrivata finora per l'organizzazione della prossima edizione del Pistoia Blues Festival.

"La via tracciata dall'amministrazione comunale, e prima ancora dalla normativa - spiega una nota - è quella della trasparenza, che non può prescindere dall'apertura di una procedura pubblica". 

Nel nuovo avviso sarà inserito anche un eventuale contributo per l'organizzazione del Blues. Il consiglio comunale infatti, nell'ambito della variazione approvata ieri, ha previsto nel bilancio pluriennale una copertura per gli eventuali costi legati all'organizzazione della manifestazione estiva. Il tetto massimo nel bilancio 2018 è di 200mila euro. 

"L'obiettivo dell'amministrazione comunale - si spiega - è quello di realizzare il festival, un appuntamento importante e una tradizione per la città, nel rispetto della legge e della trasparenza".

Dagli scorsi giorni, l'amministrazione sta lavorando per procedere all'apertura di un nuovo avviso a seguito dell'esito negativo della precedente procedura, su cui non era inserita alcuna copertura economica a carico dell'ente.