Attualità

I vini di Slow Food si incontrano al Teatro Verdi

In autunno la presentazione in anteprima nazionale della guida 2016, curata dall'associazione che promuove la qualità dell'agroalimentare

Sarà una festa nella festa la presentazione del libro che guiderà alla scelta dei migliori vini esistenti secondo Slow Food. L'appuntamento è il 24 ottobre nell'ambito di Food and Book 2015, la manifestazione-festival, giunta alla sua terza edizione e organizzata dall’associazione Leggere Tutti in collaborazione con Agra Editrice, Comune di Montecatini e Terme di Montecatini. Seguirà la degustazione con ben 500 produttori presenti al Tettuccio e la presenza di Carlo “Carlin” Petrini, noto gastronomo e fondatore di Slow Food.

“Ecco, ci siamo. Finalmente abbiamo mandato in stampa la guida Slow Wine 2016 – scrivono gli organizzatori sul sito slowfood.it - Ora, però, fervono i preparativi per la sua presentazione. Intanto la prima grande novità: per la prima volta la degustazione si terrà in una cittadina che sta sotto la Linea Gotica. Abbiamo deciso di organizzarla di sabato per dar la possibilità a tutti di riprendersi alla grande dopo che aver assaggiato tutte e 500 le cantine presenti e le oltre 1.000 etichette. Un numero monstre… che solo Slow Wine è in grado di mettere in campo".

La formula sarà quella rodata: banchi di degustazione con i produttori stessi che racconteranno i loro vini agli ospiti della manifestazione.

I costi: 29 euro per i soci Slow Food e Fisar  e 39 euro per tutti gli altri. il prezzo comprende anche il ritiro di una copia di Slow Wine 2016.