Attualità

I vigili del fuoco per una cultura della sicurezza

Ha preso il via il 24° raduno nazionale dell'Associazione vigili del fuoco che in onore al ruolo di Capitale italiana della cultura ha scelto il tema

In onore al ruolo di Capitale italiana della cultura rivestito quest'anno da Pistoia, l'associazione nazionale dei vigili del fuoco ha scelto come tema della manifestazione "Per una cultura della sicurezza".

Il clou della manifestazione sarà sabato 3 giugno con la sfilata di uomini e mezzi dei vigili del fuoco provenienti da tutta Italia. 

"Una settimana che onora davvero questa città Capitale italiana della cultura del 2017- ha sottolineato l'assessore regionale Federica Fratoni - La cultura si dipana in tanti ambiti ed è cultura anche quella della sicurezza, della conoscenza, dell'approfondimento. Una settimana ricca di eventi, di sensibilizzazione prima di tutto, ma che sottolineano anche l'importante lavoro che l'associazione nazionale e il presidio di Pistoia hanno compiuto in questi anni con esperienza indiscutibile, a partire da ''Casa sicura'', frequentatissima riproduzione di una casa con tutte le sue incognite di piccoli incidenti domestici, ma anche di possibili grandi eventi, c'è addirittura la simulazione di un terremoto". 

Durante la settimana saranno raccolti fondi per la costruzione di un centro sportivo ad Amatrice.