Attualità

I sapori di Atman all'ombra del Bernini

Apre nella splendida villa Rospigliosi il ristorante dello chef pluristellato Igles Corelli, guru della cucina circolare, in cui nulla viene sprecato

In sanscrito Atman significa "soffio vitale", piuttosto che "l'essenza dell'uomo". Per i comuni mortali, invece, è sinonimo di alta cucina, sapori mediterranei e soprattutto fa rima con Igles Corelli. Lo chef che lo ha aperto una prima volta nel Novembre del 2010 a Pescia, a cavallo tra Lucca e Pistoia. 

Dopo cinque anni di successi Corelli, volto noto della tv, conduttore di diversi formato su Gambero Rosso Channel e di varie trasmissioni RAI e soprattutto titolare di due stelle Michelin e 3 forchette Gambero Rosso, è pronto a una nuova sfida. 

Il suo Atman apre stasera i battenti a villa Rospigliosi, splendida dimora progettata dal Bernini sulle colline di Lamporecchio. Per questa nuova avventura Corelli, guru della cucina “Circolare”, dove nulla viene sprecato ma tutto si può trasformare, si è costruito attorno una squadra di professionisti pronti a valorizzare una carta di vini importante: 500 etichette italiane e francesi ma anche 100 etichette di champagne.