Attualità

I genitori tornano a scuola

Ripartono i corsi organizzata dalla Asl per dare suggerimenti agli adulti sui migliori comportamenti da tenere con i figli

L'iniziativa è organizzata dall'unità funzionale salute mentale infanzia e adolescenza della Asl e promossa dallo psicologo e psicoterapeuta Sergio Teglia.

La 'scuola' ha raggiunto ormai il traguardo dei dieci anni di attività durante i quali il suo successo si è ampliato sempre più. Per questo da tre anni è stato necessario raddoppiare il ciclo di incontri: da 5 sono passati a 10, iniziano a gennaio e terminano a marzo, per dare la possibilità, a quanti ne faranno richiesta, di partecipare alle lezioni che insegnano “il mestiere di genitore”.

Location delle lezioni, anche quest'anno, sarà la Fabbrica delle Emozioni di Pistoia in via Antonelli, 305, in collaborazione con l’assessorato ai servizi sociali del Comune di Pistoia.

Questi gli argomenti che saranno affrontati. L'8 gennaio "Genitori e figli: l’autonomia come progetto di crescita", il 15 gennaio "La paura dall’infanzia all’adolescenza", il 22 gennaio "Educare alle nuove tecnologie", il 29 gennaio "Bullismo: il ruolo dei genitori", il 5 febbraio "Le condotte a rischio adolescenza".

Lo stesso programma sarà replicato, sempre il venerdì, dal 26 febbraio fino al 25 marzo 2016. Per informazioni 339 4569214