Cultura

Giovani band, un progetto per lanciarle

Parte dal 'Pianeta Melos' di Pistoia il tour di presentazione dell'iniziativa con cui la Regione finanzierà 100 artisti o gruppi musicali

Si chiama 'Toscana 100 band' il bando promosso da Regione Toscana nell'ambito di Giovanisì, che finanzierà con un intervento di 5.000 euro i progetti artistici di 100 artisti o band under 35 che vivono in Toscana. L'incontro sarà domani al Pianeta Mèlos in via dei Macelli alle 21 e sarà il primo di una serie di appuntamenti fissati in tutti i capoluoghi di provincia toscani nei quali la Regione e Controradio, che gestisce operativamente il progetto, faranno conoscere questa iniziativa a tutti i giovani artisti interessati, stimolandoli a partecipare e a farlo in tempo utile. Il bando scade il 29 gennaio.

Per partecipare è necessario iscriversi al bando sul sito www.toscana100band.it, inserendo la presentazione del proprio profilo musicale(con due brani musicali originali e un eventuale video e di un progetto artistico.

 Una giuria qualificata, presieduta da Max Gazzè e composta da professionisti della musica stilerà una classifica premiando i cento progetti ritenuti migliori.