Attualità

Giornata nera a Pistoia, 1 morto e 231 nuovi casi

Dall'inizio dell'epidemia il virus ha contagiato 2.453 persone in provincia di Pistoia. In Toscana, in un solo giorno, i nuovi positivi sono 2.171

Il virus continua a circolare e, nel giorno in cui scattano le ulteriori restrizioni del nuovo Dpcm varato ieri dal Governo, in provincia di Pistoia si registrano altri 231 casi di positività, per un ammontare di 2.453 da quanto l'epidemia è iniziata. Ieri a Pistoia erano stati 161 i contagi in più: oggi, quindi, si è sfondata la soglia dei 200 casi giornalieri.

La provincia di Pistoia è anche tra le zone che, oggi, registrano vittime: nelle ultime 24 ore, infatti, si è verificato un decesso in più. Sono quindi 89 i decessi complessivi nell'area da quando l'emergenza è iniziata.  Gli altri decessi sono stati riscontrati a Firenze (5), Prato (1), Massa Carrara (1), Lucca (2), Livorno (1), Arezzo (1) mentre un altro riguarda un residente fuori regione.

L'età media dei contagiati è 43 anni, mentre quella dei deceduti è di 83 anni. Nel complesso, i decessi in provincia di Pistoia dall'inizio dell'epidemia sono stati 1.275.