Attualità

Fulmine cade sui tetti del centro

La saetta si è abbattuta sulla città durante un breve ma intenso temporale. La testimonianza di chi si trovava sul posto

Ha fatto tremare la città prima per il lampo, poi per il boato il fulmine che ha accompagnato il violento acquazzone che in pochi minuti ha investito la città, provocando anche qualche rallentamento al  traffico del tardo pomeriggio. 

Il fulmine è caduto sui tetti di un palazzo in via Curtatone e Montanara, tanto da costringere i vigili del fuoco ad intervenire per il controllo delle tegole. Qualche danno, ma per fortuna niente di grave. L'ispezione è stata estesa anche ai tetti dei palazzi vicini. I pompieri, peraltro, sono arrivati nel momento di massima intensità del temporale che ha colto di sorpresa molti che si trovavano in centro.

"Abbiamo sentito un'esplosione come, se si trattasse di una bomba - spiega Anna Maria, che in quel momento si trovava lì - poi abbiamo iniziato a vedere calcinacci che cadevano giù dal palazzo e abbiamo capito che era caduto un fulmine proprio a pochi passi da noi".  

Tutto è apparso sotto controllo e nessuno pare si sia fatto male.