Sarà una passeggiata adatta a tutte le età che svela i luoghi di interesse storico e artistico attraverso itinerari insoliti e sconosciuti. Anche Pistoia, come sempre, partecipa insieme ad altre 130 città in tutta Italia.
Si chiama Chiostri, Orti e Giardini l'itinerario in programma domenica 18 alla riscoperta di spazi che conservano tracce indelebili di una vita passata e di una memoria storica da preservare e valorizzare.
Il percorso comprende il Giardino di Palazzo Puccini, quello del del Residence Artemura, l'orto del Monastero della Visitazione, l'orto del complesso di S. Jacopo in Castellare e il Chiostro dei Morti della Chiesa di SS. Annunziata.
La partenza sarà dal Giardino di Palazzo Puccini in Via del Can Bianco, angolo Vicolo del Malconsiglio, dove sarà possibile iscriversi e ricevere tutto il materiale necessario per partecipare all'evento. Qui verrà allestita anche la mostra fotografica “Istanti di Natura”.
L’evento è organizzato dal Gruppo Giovani Fai di Pistoia, con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Delegazione Fai Prato-Pistoia.
Questi gli orari: la mattina dalle ore 10.00 alle 13.00, il pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00. L’ultima visita sarà alle 17, con chiusura dei luoghi alle 18.