Cronaca

Enel, "attenzione alle truffe online!"

Alcuni clienti pistoiesi dell'azienda hanno ricevuto un mail con la quale sono stati invitati ad accedere ad un link e ad indicare dati sensibili

La mail, ha spiegato Enel con una nota, fa riferimento ad un presunto rimborso di importi pagati erroneamente e a questo fine chiede di indicare i dati di conto corrente o di carta di credito.

Nel dare notizia degli episodi, l'azienda ha chiarito che le società di vendita del gruppo non prevedono in alcun caso la richiesta di fornire dati bancari e codici personali e ha invitato i clienti a non aprire l'allegato al messaggio e a non compilare il modulo.

Enel ha anche invitato i clienti che dovessero ricevere e-mail sospette a segnalare l'accaduto attraverso i consueti canali di contatto: i Punti Enel e negozi Enel Partner presenti sul territorio o i numeri verdi 800 900 800 per Enel Servizio Elettrico e 800 900 860 per Enel Energia.