Cronaca

Ladro in trasferta svaligia macchinetta del caffè

L'hanno individuato alla stazione mentre si accaniva sul distributore automatico di bevande. Lui, pistoiese, aveva già divieto di rientro a Empoli

Era passata da poco la mezzanotte. Lui, 27 anni, residente nel Pistoiese, era alla stazione di Empoli che si accaniva sul distributore automatico di bevande e merendine al binario 2, tentando di svaligiarlo. E sì che su di lui già pendeva un divieto di rientro a Empoli, palesemente violato.

Alla fine è stato denunciato in stato di libertà per tentato furto aggravato e violazione del divieto di rientro nel comune di Empoli, nonché accompagnato sul primo treno utile per Pistoia. 

A intervenire nella notte sono stati i carabinieri dell'aliquota radiomobile della compagnia di Empoli dopo la segnalazione giunta al numero unico dell'emergenza 112. L'allarme lanciato da parte di un cittadino riguardava un uomo stava danneggiando un distributore automatico di bevande lì nello scalo ferroviario empolese. 

La posizione del 27enne è ora al vaglio dell'autorità giudiziaria. Sarà valutata nel corso del successivo processo, dove non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in favore dell’indagato.