Attualità

Due mesi per rifare strade e marciapiedi

Al via i lavori di manutenzione sul territorio comunale. Gli interventi sono stati affidati a tre ditte per una spesa complessiva di quasi 34mila euro

Hanno preso il via i lavori di sistemazione di strade, marciapiedi e griglie di scolo delle acque piovane sul territorio comunale. Gli interventi, tempo permettendo, si concluderanno entro due mesi.

In diverse piazze e vie della città saranno sistemati tratti di strada con avvallamenti o asfalto deteriorato nel tempo. I lavori consistono nel risanamento del sottofondo stradale e, successivamente, nella sistemazione di nuova bitumatura. 

Le zone interessate dagli interventi sono: piazza Dante Alighieri, via Macallè, via dei Cipressi, via Gora e Barbatole, via Sestini, via M. Bianchi angolo via Monfalcone; via Pratese, via Ciliegiole, via Tazzerina e Sardigna, viale Matteotti, via Caduti del Lavoro, via Paganini, zona Candeglia, via Pertini, via Fratelli Rosselli, zona di Valdibrana, via delle Logge, via San Felice e Piteccio (Ponte Calcaiola). I lavori saranno eseguiti dalla ditta Habibaj Juljancon sede in via Bonechi a Pistoia per un totale di 25.000 euro.

Un altro lotto di lavori, per un totale 7.625 euro affidati all´impresa Lo Sardo Lillo di Montemurlo, prevede la sistemazione di alcuni tratti stradali. Si tratta di Viale Arcadia, via Giorgio La Pira, viale Adua, via Trinci, parcheggio via Gora e Barbatole, via di Bigiano e Castel dei Bovani.

Infine saranno eseguiti anche interventi di sistemazione di alcuni tratti di marciapiedi in via Dalmazia e via Donizetti. E´ inoltre prevista la sostituzione di griglie e relativo pozzetto per lo scolo delle acque piovane nelle vie Spontini, Macallè, Aporti, Viale Adua, nel giardino di Pontelungo e a Sarripoli. Sarà inoltre sistemata un tratto di condotta fognaria di acque chiare. Questi interventi saranno eseguiti dalla ditta Ieri Franco di Pistoia per una spesa di 1.207 euro.