Attualità

Doppio appuntamento con il consiglio comunale

Fra i temi all'ordine del giorno, il parcheggio dell’ospedale San Jacopo e il piano per la realizzazione di un nuovo punto vendita Esselunga.

Il consiglio comunale torna a riunirsi oggi lunedì 6 e martedì 7 luglio, a partire dalle 15, nella sala di Grandonio del Palazzo comunale in piazza del Duomo. 

Dopo le comunicazioni, l’assemblea passerà a discutere quattro interpellanze del gruppo Pistoia Domani.

La prima è quella del consigliere Alessandro Tomasi, sul monitoraggio dell’inquinamento elettromagnetico prodotto nella zona di via Ariosto; la seconda è sui giochi rotti al Giardino Volante a una settimana dall’inaugurazione. I consiglieri Alessandro Capecchi e Margherita Semplici chiedono chiarimenti sulla mancata riapertura della palestra di Legno Rosso. Infine, la seconda interpellanza del consigliere Tomasi, verte sull’incarico per la relazione “studio volto alla revisione generale e alla riprogettazione complessiva dei modelli di gestione degli istituti museali, dei beni culturali e delle attività di spettacolo dal vivo”.

All'ordine del giorno, c'è poi l'adozione della variante al piano di classificazione acustica, i cui elaborati progettuali e atti istruttori e deliberativi sono pubblicati sul sito Internet del Comune nella sezione “assetto del territorio”. E' prevista anche l’adozione del piano attuativo per la realizzazione di un nuovo punto vendita Esselunga

Sarà poi la volta dell’interpellanza del consigliere Tomasi di Pistoia Domani sulla revisione dei canoni calmierati, e di quella del Movimento 5 stelle sul centro direzionale Pallavicini Center

Il parcheggio dell’ospedale San Jacopo è il tema della mozione presentata dal Movimento 5 stelle, mentre quella delle consigliere Semplici di Pistoia Domani e Chiara Colombo del Pd riguarda la cura delle aree pubbliche adiacenti agli edifici di interesse artistico e architettonico nel centro storico.