Attualità

Difensore civico, aperto per ferie

Nelle giornate di chiusura viene garantita una reperibilità tramite segreteria telefonica o posta elettronica. Attivo anche il servizio via Skype.

Manuele Bellonzi

Nel calendario di luglio e agosto, che si può consultare nel sito dedicato, sono programmati i giorni di appuntamento al pubblico, con la possibilità di prenotare online oppure telefonando al numero verde gratuito 800.246245. Nelle giornate di chiusura al pubblico è sempre attiva la segreteria telefonica dove potrà essere lasciato un messaggio. I cittadini saranno quanto prima ricontattati per un confronto telefonico in caso di necessità urgenti. 

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Provincia, con funzioni di segreteria del Difensore civico, è aperto nei seguenti orari, in via Cavour 2: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30. 

E' inoltre operativo il servizio di ricevimento online del Difensore civico provinciale, Manuele Bellonzi, fuori dall'orario di apertura degli uffici e a mezzo internet, utilizzando Skype, con audio e video, programma disponibile anche su molti telefonini di ultima generazione.
L'appuntamento on-line si può chiedere, a mezzo email (difensorecivico@provincia.pistoia.it) o telefonando in orario di apertura della Provincia al numero verde 800.246245, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13.

Dopo aver preso appuntamento, all'ora definita, il Difensore civico contatterà direttamente l'utente all'indirizzo Skype fornito per il colloquio.

Basta un collegamento internet, una webcam o solo audio, e l'aver scaricato ed attivato Skype, che permette appunto, gratuitamente, di comunicare a distanza tramite la rete.

Questa modalità di ricevimento si rivolge ai cittadini che già utilizzano internet, ma vuole anche essere un ulteriore strumento nei casi di ridotta mobilità o in caso di difficoltà a raggiungere la sede provinciale anche negli orari tradizionali.