Cronaca

Da Padova a Pistoia con l'auto carica di droga

Un pistoiese è stato bloccato nel Padovano dalla polizia che ha trovato nell'auto un sacco contenente marijuana. Adesso si trova ai domiciliari

Era a bordo di un'auto di grossa cilindrata e durante alcuni controlli è stato fermato dalla Squadra mobile, nei pressi dell'imbocco della tangenziale nord, a Padova.

L'uomo, un 55enne di Pistoia, aveva con sé ben 5 chili di marijuana appoggiati sul sedile posteriore in un borsone di colore nero di grosse dimensioni. Al suo interno quattro ulteriori confezioni termosaldate, con dentro la marijuana. 

Il pistoiese in trasferta si è semplicemente giustificato dichiarando agli agenti di trasportare solo la droga per far fronte alle proprie esigenze economiche, senza tuttavia rivelare chi gli avrebbe consegnato il quantitativo di sostanza, affidandogli l'incarico.

Il 55enne è stato arrestato e condotto nel carcere di Padova. All'esito della convalida, il Gip del tribunale di Padova gli ha applicato la misura cautelare dell'obbligo di dimora nel comune di residenza.