Attualità

Corsi di lingua straniera per adulti

E' possibile scegliere tra inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo, cinese e arabo, per tutti i livelli di apprendimento.

Sono aperte fino a mercoledì 30 settembre le pre-iscrizioni per i corsi di lingua straniera per adulti promossi dal Comune di Pistoia e organizzati dalla società cooperativa Babele. 

I corsi, inseriti nel sistema provinciale Eda, sono tenuti da insegnanti madrelingua e sono previsti per tutti i livelli di apprendimento, dal principiante all’avanzato, in conformità con i riferimenti europei. Al termine di ogni corso, su richiesta, sarà rilasciato un attestato di frequenza (necessaria la partecipazione al 70% delle ore). 

I corsi inizieranno alla biblioteca San Giorgio da sabato 24 ottobrealla scuola Anna Frank da lunedì 26 ottobre. La conclusione dei percorsi formativi è prevista per il 6 febbraio 2016. 

Le lezioni si articolano, secondo il numero degli iscritti, in due diverse tipologie di corsi: di 36 ore complessive, suddivise in due lezioni settimanali di un’ora e mezza ciascuna (lunedì e mercoledì o martedì e giovedì in orario 19,30-21 oppure 21-22,30) e si svolgeranno alla scuola Anna Frank; di 18 ore complessive, suddivise in una lezione settimanale di un’ora e mezza e si svolgeranno alla scuola Anna Frank (nei giorni compresi tra lunedì e giovedì in orario 19,30-21 oppure 21-22,30) e alla biblioteca San Giorgio (il sabato, in orario di apertura della biblioteca). Per chi ha già qualche conoscenza della lingua prescelta è previsto un test di valutazione del livello per individuare il corso più idoneo. 

Per informazioni di dettaglio (su contenuti e costi) e per scaricare la modulistica è possibile consultare il sito www.comune.pistoia.it; per ulteriori informazioni e invio del modulo di pre-iscrizione rivolgersi alla società cooperativa Babele, con sede in viale Adua 236, tramite e-mail: babelept@altervista.org, telefono 339.4836168 (la domanda può essere depositata anche nella cassetta della posta). 

Il modulo di pre-iscrizione è disponibile anche alla portineria del servizio educazione e cultura in via dei Pappagalli 29, aperto da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12.30, martedì e giovedì dalle 15 alle 17, telefono 0573.371818.