Politica

Uzzano al voto per il sindaco

Sfida a tre per l'unico comune della Valdinievole chiamato a rinnovare l'amministrazione. Urne aperte dalle 7 alle 23

Tre schieramenti si presenteranno alle urne, unic giorno delle elezioni amministrative per Comuni e Regioni.

Il Partito Democratico ricandida il primo cittadino uscente Riccardo Franchi, 43 anni impiegato, uscito vincitore alle elezioni del 2010.

Candidato per il centrodestra è Marco Onori, 62 anni che è stato consigliere provinciale per Forza Italia, Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, Lega Nord e lista civica L'altra Uzzano. 

Poi c'è anche la lista civica Noi cittadini per Uzzano, con capolista il candidato sindaco Alessandro Taddei, 63enne ricercatore del Cnr.

Per le elezioni amministrative e regionali si voterà solo domenica 31 maggio dalle 7 alle 23. Lo scrutinio per il Governatore si svolgerà immediatamente dopo, nel corso della notte mentre per le amministrative si inizierà lo spoglio alle 14 di lunedì 1 giugno.

Nelle sezioni elettorali - 4.007 in tutta la Toscana, 38 in più del 2010 – presidenti, segretari e scrutatori, che sono oltre 24 mila, saranno comunque al lavoro fin da sabato, per autenticare le schede e attrezzare i seggi.

Ai seggi occorre presentarsi con un documento di identità e la tessera elettorale. Se smarrita, un duplicato può essere richiesto in Comune. Gli uffici elettorali saranno per questo aperti anche domenica.