Attualità

Conoscere Pistoia attraverso lo sport

Le società sportive professionistiche si dedicano al turismo: il nuovo progetto per far conoscere le bellezze della città agli sportivi

Il progetto Conosci Pistoia con lo sport consiste nella divulgazione da parte delle società sportive professionistiche pistoiesi di una serie di proposte di itinerari turistici a Pistoia. L'idea è quella di fornire un'opportunità di visitare la città a coloro che vi arrivano in occasione di una manifestazione sportiva.

L'Unione Sportiva Pistoiese 1921 e l' Asp Pistoia basket 2000, che hanno aderito all'iniziativa, faranno veicolare attraverso un link dedicato le informazioni turistiche sulla città.

L'idea è quella di estendere, in un secondo tempo, il progetto a tutte le manifestazioni sportive con sede a Pistoia che muovano un certo numero di spettatori.

“E' l'inizio di un percorso - afferma l'assessore al Turismo Alessandro Sabella - che gli assessorati al Turismo e allo sport promuovono come primo segnale per far sì che le bellezze della nostra città siano suggerite ai tifosi per proseguire estendendo a tutte le manifestazioni sportive che hanno una rilevanza numerica importante”.