Attualità

Concorso sospeso, il Comune riapre la selezione

Chi aveva già inoltrato la domanda prima della scadenza prevista dal bando originario, non dovrà ripresentarla nuovamente

A comunicare la riapertura del bando per la selezione di un dirigente a tempo determinato con funzioni di direzione del servizio personale, informatica, comunicazione e decentramento, è lo stesso Comune di Pistoia. 

La sospensione del concorso ha creato non poche polemiche in consiglio comunale, con le opposizioni che hanno chiesto a più riprese chiarimenti sulla vicenda. "La sospensione - aveva risposto il sindaco Samuele Bertinelli - non è che una possibilità prevista dal bando stesso, come atto di natura tecnica qualora emerga la necessità di effettuare verifiche, come è avvenuto anche in altre circostanze".

Il bando pubblicato di nuovo dal Comune prevede che le domande debbano essere inviate entro le 13 di giovedì 19 novembre al Comune di Pistoia in piazza del Duomo 1 tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, consegna diretta oppure mediante posta elettronica certificata all'indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it

"Per effetto della riapertura dei termini della selezione - si legge nella nota dell'amministrazione - le domande pervenute entro la precedente scadenza del 22 settembre saranno ritenute validamente inoltrate; pertanto, se contengono tutti i requisiti previsti dal bando, non andranno ripresentate. In questo caso, i candidati potranno prevedere le integrazioni ritenute opportune".

Il bando può essere consultato sul sito internet del Comune di Pistoia nella pagina “bandi di gara e concorsi”, sezione “concorsi, avvisi e selezioni”.

Per chiarimenti o informazioni chi è interessato può rivolgersi a PistoiaInforma e al servizio personale in piazza del Duomo 1, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, numeri di telefono 8000 012146, 0573 371263, 0573 371478.