Attualità

Sospensione del concorso, interviene il Comune

L'amministrazione, con una nota scritta, spiega che la decisione adottata rientra tra le possibilità previste dal bando stesso

 "Per quanto riguarda lo stato del bando per la selezione del dirigente del Servizio Personale, Comunicazione e Informatica del Comune di Pistoia, si precisa che il procedimento è tuttora aperto e la sua sospensione non è che una possibilità prevista dal bando stesso, come atto di natura tecnica qualora emerga la necessità di effettuare verifiche, come è avvenuto anche in altre circostanze". 

Questa la spiegazione del Comune di Pistoia sulla sospensione del concorso per dirigente del personale, decisa dall'amministrazione.

"Nello specifico - prosegue la nota - la sospensione è stata richiesta dal Presidente della commissione di concorso, il quale si è riservato la possibilità di eseguire maggiori approfondimenti sul contenuto del bando.

Ovviamente, come sempre accade per le procedure concorsuali, la gestione del bando è di competenza esclusivamente tecnica. L’Amministrazione comunale, dunque, nel rimettersi pienamente alle valutazioni degli uffici e prendendone come sempre atto, non può che ribadire quanto già affermato in più occasioni, ossia la volontà di individuare una figura con l’esperienza adeguata a dirigere un servizio così rilevante come quello del Personale, Comunicazione e Informatica e con le modalità che garantiscano alla selezione la più ampia apertura e la massima trasparenza. Da qui, la scelta di attivare una procedura ex art. 110 TUEL per l’individuazione di una figura di comprovata pluriennale esperienza specifica".