"Per quanto riguarda lo stato del bando per la selezione del dirigente del Servizio Personale, Comunicazione e Informatica del Comune di Pistoia, si precisa che il procedimento è tuttora aperto e la sua sospensione non è che una possibilità prevista dal bando stesso, come atto di natura tecnica qualora emerga la necessità di effettuare verifiche, come è avvenuto anche in altre circostanze".
Questa la spiegazione del Comune di Pistoia sulla sospensione del concorso per dirigente del personale, decisa dall'amministrazione.
"Nello specifico - prosegue la nota - la sospensione è stata richiesta dal Presidente della commissione di concorso, il quale si è riservato la possibilità di eseguire maggiori approfondimenti sul contenuto del bando.
Ovviamente, come sempre accade per le procedure concorsuali, la gestione del bando è di competenza esclusivamente tecnica. L’Amministrazione comunale, dunque, nel rimettersi pienamente alle valutazioni degli uffici e prendendone come sempre atto, non può che ribadire quanto già affermato in più occasioni, ossia la volontà di individuare una figura con l’esperienza adeguata a dirigere un servizio così rilevante come quello del Personale, Comunicazione e Informatica e con le modalità che garantiscano alla selezione la più ampia apertura e la massima trasparenza. Da qui, la scelta di attivare una procedura ex art. 110 TUEL per l’individuazione di una figura di comprovata pluriennale esperienza specifica".