Spettacoli

Cinema gratuito, in collina e periferia

Torna il cinema itinerante all'aperto con un ciclo di dieci appuntamenti gratuiti che prenderanno il via sabato 8 agosto per concludersi il 29 agosto.

Foto d'archivio

La rassegna cinematografica si sposterà ogni sera in un luogo diverso grazie al GipsyMovies, un piccolo camion dotato di uno schermo di sei metri di lunghezza, un proiettore e le sedie che porterà il cinema in luoghi insoliti in collina e sulla montagna pistoiese (Piteccio, Pupigliana, Santomoro, Le Piastre, Collina, Orsigna, Cireglio, Villa di Baggio) e in due aree popolose della periferia di Pistoia (Bottegone e Pontelungo).

Il ciclo prenderà il via sabato 8 agosto a Piteccio con la pellicola "L'Amore in valigia" di David E. Talbert; proseguirà domenica 9 agosto a Pupigliana con "La ragazza del dipinto" di Amma Asante. Poi si passa a venerdì 14 agosto a Santomoro con "L'amore non va in vacanza" di Nancy Meyer e ancora sabato 15 agosto a Le Piastre con "Vicky Cristina Barcellona" di Woody Allen. 

Si continua domenica 16 agosto a Collina con il film "Grand Budapest Hotel" di Wes Anderson; venerdì 21 agosto a Orsigna con "Storia di una ladra di libri" di Brian Percival; sabato 22 agosto a Cireglio con "Non dico altro" di Nicole Holofcener e domenica 23 agosto a Villa di Baggio si potrà vedere la pellicola "Monuments men" di George Clooney. 

Gli ultimi due appuntamenti con il cinema itinerante gratuito toccheranno venerdì 28 agosto Bottegone con "Stanno tutti bene" di Kirk Jones e sabato 29 agosto a Pontelungo il ciclo si concluderà con il film "Tutte contro lui" di Nick Cassavetes.

Tutti gli appuntamenti sono alle 21,30. L'iniziativa, organizzata dal Comune, fa parte del cartellone di eventi del Pistoia Festival.