Attualità

Cena "stellare" per i bimbi di Dynamo camp

Un evento che abbina gusto e solidarietà, organizzato da La Vigna Rossa di Pistoia. Appuntamento stasera alla Cantina Antinori di Bargino.

Alcuni tra i migliori chef stellati della Toscana danno vita all'aperitivo finger food di benvenuto e alla cena, il cui ricavato sarà devoluto a Dynamo camp, che a Limestre (Pistoia) ospita gratuitamente i bambini affetti da patologie gravi e croniche nel periodo di post ospedalizzazione e/o in fase di remissione dalla cura.

L'iniziativa di solidarietà "Stelle in cucina per i bambini di Dynamo camp", in programma oggi martedì 14 luglio dalle 18.30 alla Cantina Antinori a Bargino (Firenze), è promossa da La Vigna Rossa di Pistoia, associazione no profit, con la collaborazione dello chef Gaetano Trovato (Ristorante Arnolfo a Colle di Val d'Elsa), due stelle Michelin e la Cantina Antinori. 

Gli chef stellati che hanno aderito alla cena di solidarietà sono, oltre a Trovato, Matia Barciulli (Osteria di Passignano, Tavarnelle Val di Pesa), Vito Mollica (Four Seasons Firenze), Domenico Di Clemente (pastry chef Four Seasons Firenze), Marco Stabile (Ora D'Aria Firenze), Giuseppe Mancino (Principe di Piemonte, Viareggio), Giovanni Luca Di Pirro (Castello Del Nero, San Donato in Poggio), Maurizio Bardotti (Il Colombaio, Casole d'Elsa), Sebastiano Lombardi (Il Pellicano, Porto Ercole), Antonello Sardi (Bottega del Buon Caffè, Borgo Santo Pietro), Maria Probst (La Tenda Rossa, San Casciano in Val di Pesa) e Simone Fracassi (Antica Macelleria Fracassi, Castel Focognano).