Attualità

Federcaccia, ecco la Sagra Venatoria

Federcaccia di Pistoia darà vita domenica31 agosto, per tutta la giornata al Parco della Rana di Pistoia alla 46° edizione della Sagra Venatoria.

Una giornata di festa per grandi e piccini, che si aprirà dalle 5.30 del mattino con le iscrizioni alla “Gara canora di uccelli silvani”: quota di iscrizione a soggetto di 3 euro. Sei categorie, tordo bottaccio, tordo, sassello, merlo, fringuello, passero e allodola. La cerimonia di premiazione si terrà alle 10.30 e gli uccelli non dovranno essere portati via prima di allora.
Ma non mancheranno altre interessanti iniziative durante la giornata: una prova di lavoro con cani da caccia, una di tiro con l’arco, esercitazioni a cavallo, l’esibizione di un falconiere, un’esposizione regionale canina, una fiera-mercato con esposizione e vendita di prodotti tipici, abbigliamento.

Inoltre non mancherà la lotteria, con ricchi premi: primo premio cofanetto Capitali e Città Europee, secondo premio 500 cartucce da caccia calibro 12, terzo premio un bel giubbotto da caccia. L’estrazione avverrà lunedì 1°settembre alle ore 16 nella sede di Federcaccia Toscana, sezione comunale di Pistoia, in Corso Gramsci, 77, a Pistoia. I nominativi dei vincitori si potranno trovare da mercoledì 3 settembre sul sito internet di Federcaccia (www.federcacciapistoia.it) e sui principali giornali locali. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero di telefono della sede 0573/20773. Ricordiamo che sino a sabato 20 settembre 2014 gli uffici saranno aperti dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 13 e dal lunedì al venerdì anche dalle 15 alle 18.