Cronaca

Caccia al ladro di quadri

Dopo un inseguimento durato più di due ore le forze dell'ordine sono riuscite ad arrestare un uomo che si era introdotto in due alberghi della città

Il tutto è partito da una segnalazione ai carabinieri da parte di alcuni residenti di Cavallotti che avevano visto un uomo introdursi all'interno dell'albergo 'Natucci', chiuso in questa stagione, dopo aver rotto il vetro di una porta-finestra. Obiettivo del ladro erano alcuni quadri sistemati sulle pareti dell'albergo ma, disturbato dalle urla dei vicini e dal prossimo arrivo dei carabinieri, è stato costretto a darsi alla fuga senza malloppo.

Grazie alle testimonianze dei residenti e tenuto conto della predilezione per gli alberghi chiusi dopo la stagione estiva, i carabinieri e gli agenti della polizia municipale hanno fermato il ladro all'interno del 'Maestoso' di via Puccini, all'interno dl quale era entrato dopo aver forzato la porta di ingresso.

L'uomo, un 63enne pregiudicato residente a Salerno ma senza fissa dimore, è stato trasferito nelle camere di sicurezza della compagnia dei carabinieri di Montecatini Terme in attesa del processo per direttissima.