Attualità

Borse di studio Caript per gli studenti pistoiesi

L’iniziativa della Fondazione Caript in collaborazione con la Caritas di Pistoia e di Pescia, grazie alla donazione della maestra elementare Ivana Bardi.

C'è tempo fino al 31 luglio per presentare la domanda di partecipazione al bando delle "Borse di studio Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia – Fondo Ivana Bardi", riservate agli studenti di scuole medie inferiori, superiori e università, residenti nella provincia di Pistoia.

Le borse potranno essere utilizzate per l’acquisto di testi scolastici, per la copertura delle tasse universitarie, e in generale per il sostenimento di tutte le spese direttamente o indirettamente necessarie allo svolgimento dell’attività formativa. Per gli studenti della scuola media l'importo di ciascuna borsa è pari a 500 euro, che sale a 600 euro per quelli della scuola superiore, mentre per gli universitari è prevista una borsa di 900 euro.

Per ottenere la borsa di studio, verranno valutati fra l'altro il merito scolastico e il valore ISEE delle famiglie, che non deve superare 12mila euro.

La domanda di partecipazione al concorso, da compilarsi su apposito modulo, può essere scaricata dal sito della Fondazione (www.fondazionecrpt.it), dal sito della Caritas (www.diocesipistoia.it), oppure richiesta presso:

Le graduatorie saranno pubblicate sul sito internet della Fondazione entro il 30 settembre 2015.

Per ogni chiarimento e assistenza, è possibile contattare Beatrice Lombardi allo 0573.974221 e Grazia Indovino allo 0573.974287.