Attualità

Commercio online, incentivi per chi ha idee

Siti web e negozi virtuali, ecco il bando per le imprese del territorio che hanno voglia di investire nelle nuove tecnologie

A pubblicare il bando è la Camera di Commercio di Pistoia, che punta sullo spirito di iniziativa delle realtà che operano nel cosiddetto e-commerce. Un settore in crescita che di potenzialità (ma anche di rischi) ne ha molte. 

La valorizzazione economica e sociale del territorio e del tessuto imprenditoriale esistente, spiega la Camera di Commercio, vede nella rete un’importante risorsa. Ciò vale in particolare per le piccole e medie imprese che caratterizzano la provincia di Pistoia e che altrimenti vedrebbero compromessa la propria competitività a causa della carenza delle risorse, sempre più indispensabili in un contesto informatizzato quale quello attuale.

Il bando prevede l’erogazione di contributi alle micro, piccole e medie imprese sia per la realizzazione di siti web che di negozi virtuali on-line (e-commerce) che consentano la gestione completa di una transazione o di un ordine fino alla gestione del pagamento. E’ ammessa anche la ristrutturazione, il potenziamento o l’ampliamento di un sito già esistente, a condizione che l’impresa non abbia già beneficiato di contributi pubblici per la sua realizzazione. Il fondo costituito ammonta a 50.000 euro

Le domande dovranno arrivare entro il 20 Novembre 2015. Potranno essere ammesse a contributo le spese sostenute dai beneficiari a prtire dal giorno successivo alla presentazione della domanda di contributo e comunque nel termine di sei mesi dalla data di comunicazione dell’ammissione a finanziamento. La rendicontazione delle spese sostenute ai fini della liquidazione del contributo dovrà essere entro il termine ultimo dell’ 11 luglio 2016.

Tutte le informazioni sul sito www.pt.camcom.it