Attualità

Avis, assemblea regionale nel fine settimana

Appuntamento sabato 11 e domenica 12 Aprile all'Hotel Villa Cappugi. "Il sistema sangue in Toscana. Il punto di vista dell'associazione" il tema scelto

Saranno ospiti della due giorni il dottor Giancarlo Liumbruno del Centro Nazionale Sangue, il dottor Danilo Medica dell'Azienda di plasma derivazione Kedrion e Francis Ferruà in rappresentanza dei donatori della Corsica.

Con le sue sedici sezioni, l'area pistoiese sta recuperando alcune delle criticità a livello di donazioni emerse negli scorsi anni, grande alla fantasia e alla capacità organizzativa dei volontari.

"L'auspicio - ha detto il presidente di Avis Toscana, Luciano Franchi - è che quanto emergerà dalle discussioni verrà percepito come un contributo per capire e per decidere in modo consapevole. Avis Toscana, attraverso i suoi delegati, cercherà di far emergere criticità e proposte per offrire una prospettiva competente alla luce della lunga esperienza associativa in materia di donazioni e di co-gestione del sistema sangue regionale''.