Cronaca

Assediano una scuola e picchiano il preside

Venti persone sono entrate all'istituto tecnico "Einaudi" dopo una lite con uno studente e hanno picchiato il preside che stava provando a fermarli

Per questo due giovani di nazionalità albanese sono stati denunciati per violenza privata. I carabinieri stanno portando avanti le indagini per individuare le altre persone che hanno preso parte all'irruzione.

Tutto è partito da un diverbio fra due minori all'ingresso della scuola, il 7 ottobre scorso. In seguito alla lite uno dei due ha fatto intervenire parenti e amici che hanno circondato la scuola. Visto il clima decisamente caldo il preside ha ritardato l'uscita degli studenti per evitare che la situazione degenerasse. A questo punto uno dei due denunciati è entrato nell'edificio e, oltre a minacciare e offendere il preside, lo avrebbe colpito con un pugno al volto. Solo con l'arrivo dei carabinieri la situazione è tornata alla normalità e gli studenti hanno potuto uscire da scuola.

Uno dei due denunciati, un 23enne, ha precedenti penali per reati contro la persona, contro il patrimonio e legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. L'altro giovane, di un anno più piccolo del primo, è invece incensurato.