Cronaca

Arrestato per tentato omicidio

I militari dell'Arma erano intervenuti la scorsa notte in via Manin per una rissa in strada, scoppiata per futili motivi.

Un cittadino 27enne dominicano è stato arrestato dai carabinieri di Montecatini Terme per tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale. I militari dell'Arma erano intervenuti la scorsa notte in via Manin per una rissa in strada, scoppiata per futili motivi. Durante la lite, uno dei due contendenti aveva estratto un coltello ferendo l'altro alla gola. 

Il ferito, che è stato portato all'ospedale, è un venezuelano 25enne, domiciliato a Monsummano, dove si trova ricoverato in osservazione per lesioni da taglio al collo con compromissione della giugulare sinistra.

Il 27enne, alla vista delle pattuglie, aveva cercato di scappare, ma è stato subito bloccato. I carabinieri gli hanno trovato addosso un coltello a serramanico con la lama sporca di sangue. Anche lui ha avuto bisogno del pronto soccorso per lesioni che sono state giudicate guaribili in dieci giorni. Poi è stato dimesso e arrestato. L'uomo era sotto l'effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti.