Attualità

Arrestato con oltre due chili di hashish

Il cittadino marocchino, fermato dai carabinieri per un normale controllo, aveva tentato la fuga fra i campi di San Baronto.

Aveva in auto 201 ovuli di hashish per un peso complessivo di 2,1 chili (e un valore stimato attorno ai 15mila euro). E per questo è stato arrestato un cittadino marocchino (con permesso di soggiorno spagnolo) di 35 anni che, dopo essere stato fermato per un normale controllo dai carabinieri in località San Baronto, a Lamporecchio, ha tentato la fuga a piedi fra i campi con un connazionale, ma dopo qualche ora è stato rintracciato in una casa della stessa frazione. 

I due, all'invito dei militari di fermarsi, hanno improvvisamente abbandonato il veicolo, una Ford Focus, dileguandosi a piedi nelle campagne circostanti, dove poi sono stati rinvenuti gli ovuli di hashish. I carabinieri hanno iniziato una caccia all'uomo, con l'ausilio di altre pattuglie di altri reparti della compagnia di Montecatini Terme.

Il marocchino è stato bloccato diverse ore più tardi nel suo domicilio, a San Baronto, dopo essersi cambiato ed aver occultato gli abiti precedentemente indossati. L'uomo presentava le ferite ancora sanguinanti su più parti del corpo procurate dai rovi durante la fuga. Il complice, invece, è riuscito a far perdere le proprie tracce. L'arrestato è stato associato presso il carcere di Prato.