Attualità

Appello al Papa e a Mattarella per riavere i figli

Nuova iniziativa dei coniugi Barli, la coppia alla quale il tribunale di Pistoia, precisamente un anno fa, ha tolto i figli di 5 e 8 anni

Per portare l'attenzione sul suo caso Stefano Barli non ha esitata a salire più volte sul Battistero di Pistoia, minacciando di buttarsi di sotto. 

L'ultima protesta, questa volta insieme alla moglie Catiuscia, risale al gennaio scorso: dopo due notti passate al freddo Barli decise di sospendere la protesta solo dopo avere ricevuto la rassicurazione di un interessamento da parte del ministro della Giustizia Orlando durante una  puntata del programma 'Chi l'ha visto?'. I due coniugi furono ricevuti dopo pochi giorni dal ministro, insieme all'avvocato della coppia e all'assessore comunale ai servizi sociali Tina Nuti. 

Secondo i coniugi, però, la rassicurazione del ministro che i figli sarebbero tornati a casa entro giugno rischierebbe di restare senza esito a causa delle continue perizie che continuano ad essere effettuate sui coniugi e sui figli. Da qui la decisione di una nuova inziativa.