Attualità

Gattosissimamente gatto, 500 "miao" in mostra

Belli, rari, italiani e stranieri di tutte le età: sono i gatti in esposizione e in gara nella due giorni al Centro fiere La Cattedrale

Un gatto Sphinx, o gatto nudo

Gattosissimamente gatto, il 2 e 3 dicembre, quando Pistoia risuonerà di oltre 500 "miao". L'occasione è fornita dalla Mostra internazionale felina al Centro fiere La Cattedrale (ex Breda) in cui si misureranno tra esposizione e gara mici da tutto il pianeta.

Arriveranno da tutta Italia, certo, ma anche da Svizzera, Polonia, Austria, Spagna e Francia, Russia e Norvegia, Oriente e Stati Uniti. Saranno ammirabili rarità e bellezza di Certosini (i gatti dei monasteri francesi Chartreux), i Blu di Russia (i gatti degli Zar), i Bengal (con il favoloso mantello leopardato) gli Sphinx (i gatti nudi, senza pelo), i Maine Coons (i giganti americani) e ancora i Norvegesi delle Foreste, i Ragdolls, i Persiani, gli Esotici, i Siamesi e gli Orientali.

E i micioni di casa nostra? Ci sono anche loro, con uno spazio dedicato e una gara speciale su misura. In programma, nel pomeriggio di entrambi i giorni, ci sarà il Best in show con la scelta dei migliori soggetti in assoluto e dei vincitori nelle categorie best adulti, best cuccioli e best neutri.