Attualità

Schiuma bianca nel torrente e i pesci muoiono

Blitz di due persone che hanno sversato la sostanza nel torrente Agna provocando la moria. Denuncia dei residenti e sopralluogo dei tecnici Arpat

Non bastava la siccità. Ci mancava anche la schiuma bianca nel torrente. A versare la sostanza nell'acqua del torrente sono state, a quanto pare, due persone arrivate a bordo di un furgone. Il fatto è stato segnalato alla polizia municipale da alcuni cittadini che si sono accorti di quello che stava accadendo. 

Sul posto sono quindi intervenuti i tecnici di Arpat. In seguito allo sversamento si è scatenata anche una moria di pesci

Non si conosce ancora il tipo di sostanza finita in acqua. Alcuni campioni sono stati prelevati e inviati a Firenze al laboratorio dell'area vasta centro incaricato di svolgere le analisi del caso. I campionamenti sono stati effettuati anche dalla polizia provinciale di Pistoia. 

La polizia municipale ha imposto anche il divieto di balneazione visto che spesso lungo il torrente capitano anche bagnanti in cerca di refrigerio.