Attualità

Alla Barriera si disegna la segnaletica

Dopo il rifacimento del manto stradale, già realizzati alcuni passaggi pedonali. Nei prossimi giorni saranno disegnati i posti auto

I lavori sono partiti dopo la fine dell'ondata di maltempo che ha provocato allagamenti nelle strade, impedendo la realizzazione di qualsiasi tipo di intervento. 

La zona interessata è quella della Barriera, tra piazza Treviso, via Zamenohof e via della Costituzione. 

In una nota il Comune precisa che "una volta eseguita la stesura dell’asfalto occorre sempre attendere del tempo prima di disegnare la segnaletica stradale; se venisse stesa troppo presto, infatti, la vernice non aderirebbe correttamente al manto stradale, inizialmente ricco di sostanze che ne impedirebbero appunto la corretta aderenza".

Alla Barriera è stato completamente rifatto il manto stradale, per migliorare la situazione dell'inquinamento acustico della zona. Costo dell'opera, 70 mila euro interamente finanziato con fondi regionali. Un'intervento, prosegue la nota, da "aggiungersi agli altri lavori già deliberati dalla giunta comunale per 1.000.000 di euro di bitumature, in parte già avviate, e in parte in previsione nella prossima primavera".