Attualità

Al via la 19esima edizione di Cgil incontri

La rassegna della Cgil nazionale e della Cgil di Pistoia sarà un'occasione per discutere dei grandi temi che riguardano il Vecchio Continente.

Il lavoro fattore di pace tra crisi e venti di guerra

Domani mercoledì 1 luglio prende il via la 19esima edizione di "Cgil incontri", intitolata quest'anno "Europa lavoro" e patrocinata dal Comune, dalla Regione Toscana e dalla Camera di Commercio di Pistoia.

Ad aprire la manifestazione, alle 21, saranno gli interventi di Sergio Frosini, presidente Fondazione Valore Lavoro, e di Gessica Beneforti, segretaria generale della Cgil pistoiese. A seguire, il saluto del sindaco Patrizio Mungai.

La rassegna della Cgil nazionale e della Cgil di Pistoia, che si concluderà il 12 luglio, sarà un'occasione per discutere dei grandi temi che riguardano il Vecchio Continente: economia, sindacato, austerità, lavoro, democrazia, guerra, welfare, giovani

Fra gli ospiti attesi a Serravalle, vi sono fra gli altri il ministro Paolo Gentiloni, Susanna Camusso, Moni Ovadia, Gad Lerner, Ferruccio De Bortoli, Georges Dassis, Vito Mancuso, Nadia Urbinati e Reiner Hoffmann. 

Non manca la musica, con gli spettacoli a ingresso libero curati da iCompany. Fra gli artisti che si alterneranno sul palco, Post CSI, Iskra Menarini in Ciao Lucio (omaggio a Lucio Dalla), Diaframma, Riccardo Tesi e Gatti Mezzi.