Spettacoli

Al via il Pistoia Festival 2015

Con quasi duecento eventi in programma, la kermesse si protrarrà fino ai primi giorni di ottobre, dislocati in città e nel territorio.

L’estate pistoiese si apre all'insegna della cultura, della musica e dell’intrattenimento per tutti, con il programma del Pistoia Festival che animerà la città per tre mesi, con concerti, spettacoli, corteggi storici, balli, rappresentazioni teatrali, tornei, proiezioni e molto altro

Si comincia l'1 luglio in piazza del Duomo (ore 21,30) col concerto dei Mumford e sons, nel cartellone di Pistoia Blues.

Cornici degli eventi, saranno strade e piazze, giardini e chiese, chiostri, palazzi, musei, scuole, ma anche spazi non utilizzati fino ad oggi e riqualificati per l’occasione, come il giardino dietro Villa Baldi Papini, che ospiterà per la prima volta il Cinema all’aperto dal 10 luglio al 12 settembre.

Gli appuntamenti si svilupperanno non solamente nella città storica, ma anche nel territorio del comune, come a Chiazzano, per i borghi collinari e montani dell’Alta Valle del Reno, a Piteccio, Cireglio, Collina, Iano, Orsigna e Spedaletto.