Sport

Tris di medaglie per Tommaso Martini

Successo per il giovane atleta che si allena al Club Scherma di Agliana con due bronzi e un oro. L'infortunio al dito della mano? Solo un ricordo

Tommaso Martini

Bronzo individuale ai Campionati Italiani Under 20 e bronzo individuale e oro a squadre ai campionati italiani di fioretto maschile categoria Assoluti: è l'invidiabile bottino mietuto da Tommaso Martini, giovanissimo atleta in forza al CS Carabinieri che si allena al Club Scherma Agliana.

Nonostante un fastidioso infortunio a un dito della mano con cui impugna il fioretto lo avesse costretto a rallentare gli allenamenti, Martini agli Assoluti ha espresso una scherma da grande atleta e - assalto dopo assalto, con autorevolezza - ha raggiunto il terzo gradino del podio. 

"Lasciata con grande soddisfazione l’Under 20, adesso Martini e i suoi tecnici il Maestro Agostino Sanacore, Mabel Biagiotti e il preparatore Manente - si legge in una nota presente anche sul portale del Comune di Agliana - possono guardare con grande fiducia al futuro, con la concreta speranza di affacciarsi con una certa continuità alle gare di coppa del Mondo Assoluti per continuare a fare esperienza e crescere".

[extra(0)]