Attualità

E' aglianese il fioretto d'oro nazionale giovanile

Il titolo italiano del fioretto maschile è di Tommaso Martini, in vetta agli Under 20 sul podio di Riccione per il gruppo sportivo carabinieri

Tommaso Martini

E' aglianese il fioretto d'oro nazionale giovanile. Tommaso Martini si è aggiudicato il titolo italiano del fioretto maschile categoria Giovani. Il fiorettista di Agliana, del Gruppo Sportivo Carabinieri, a Riccione ha conquistato il gradino più alto del podio dei fiorettisti Under 20 dopo aver battuto nel momento clou della gara i due fratelli Damiano e Davide Di Veroli. 

In un’avvincente finale, infatti, Martini ha superato con il punteggio di 15-11 il romano Damiano Di Veroli della Giulio Verne, dopo che in semifinale aveva avuto ragione per 15-5 di Davide Di Veroli delle Fiamme Oro, classificatosi al terzo posto insieme a Jacopo Bonato della Scherma Treviso.

Martini, prodotto del Club Scherma Agliana, aveva conquistato la certezza del podio imponendosi per 15-9 su Mattia Raimondi del Frascati Scherma, prima di affrontare i due fratelli capitolini. 

“La dedica è per la maestra Mabel Biagiotti che mi aveva accompagnato a bordo pedana nella mia ultima esperienza da Under 14, in questo stesso palasport - ha commentato Tommaso Martini - quando uscimmo con l’amaro in bocca per una vittoria sfumata. E' un po’ un riscatto, dunque, questo successo”.