Attualità

Il sovraindebitamento si combatte allo sportello

Per ripianare le posizioni debitorie, famiglie e imprese aglianesi hanno a disposizione consulenze gratuite presso gli uffici comunali

Il sovraindebitamento si combatte allo sportello dedicato attivato dal Comune di Agliana in collaborazione con le associazioni per la tutela del cittadino Codacons, Movimento Difesa del cittadino e Confconsumatori. Le attività proseguono anche nel mese di Dicembre per offrire un servizio di informazione e consulenza gratuita così da facilitare l’accesso alle procedure di risanamento dei debiti che richiedono una conoscenza specifica delle questioni economico-giuridiche.

Il servizio è rivolto ai cittadini, consumatori, famiglie, artigiani e piccoli imprenditori, residenti o con sede nel territorio comunale che non possono ricorrere alle procedure fallimentari e hanno necessità di risposte celeri e concrete. Lo sportello permetterà di studiare modalità di attuazione delle procedure di ripianamento dei debiti contratti.

I cittadini non sono obbligati ad assumere alcun vincolo di prestazione nei confronti dei professionisti che incontreranno nell’attività di supporto e orientamento attivato allo sportello del Comune, che sarà completamente gratuito. E' necessario fissare un appuntamento telefonico al numero verde 800131161 oppure scrivendo alla email urp@comune.agliana.pt.it. 

Nel mese di Dicembre le aperture sono venerdì 3 dalle 10 alle 12 con Codacons, venerdì 10 dalle 9 alle 11 col Movimento difesa del cittadino, martedì 14 dalle 14,30 alle 16,30 con Confconsumatori, venerdì 17 dalle 10 alle 12 di nuovo con Codacons e martedì 28 dalle 14,30 alle 16,30 con Confconsumatori.