Attualità

Senza luce mentre si potenzia la cabina elettrica

Pomeriggio di lavori, domani, per i tecnici di E-Distribuzione che effettuano la manutenzione alla cabina Boccaccio. La zona rimarrà senza corrente

Pomerggio senza corrente elettrica, domani a partire dalle 14, nella zona servita dalla cabina denominata Boccaccio ad Agliana, ovvero quella compresa tra l’omonima via Boccaccio e via Roma, via Machiavelli, via Vivaldi, via Rossini e limitrofe. A mettere sull'avviso è E-Distribuzione, i cui tecnici effettueranno l'intervento di manutenzione straordinaria per la sostituzione del trasformatore dell’impianto, che sarà rinnovato attraverso l’installazione di una nuova macchina di ultima generazione e di maggiore potenza. 

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per motivi di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del fuori servizio sarà circoscritta a un gruppo di utenze tra via Roma, via Machiavelli, via Vivaldi, via Rossini, via Verdi, via Boccaccio, via Mallemort, via Toscanini, via Petrarca, via Bellini, via Genova fino a viale della Libertà (pochi civici per ogni via). I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. 

L’azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.