Cronaca

Rubano l'auto e la lasciano nel posto per disabili

Il veicolo era stato sanzionato dalla municipale che poi ha dato il via ad accertamenti. Nella bauliera guanti e arnesi da scasso

Un'auto è stata sanzionata ieri dalla polizia municipale perché in sosta, senza permesso, in uno stallo riservato ai disabili in località Catena. Questa mattina il fatto che il veicolo fosse ancora parcheggiato nello stesso posto del giorno precedente ha attirato nuovamente l'attenzione degli agenti, facendo scattare ulteriori accertamenti.

E' stato così scoperto che il veicolo di grossa cilindrata, noleggiato da un rappresentante di Lamporecchio, era stato rubato a seguito di un furto nella sua abitazione avvenuto nella notte tra il 10 e l'11 febbraio. Tra gli oggetti rubati nell'appartamento anche le chiavi dell'auto che era parcheggiato davanti casa. Il fatto era stato denunciato ai carabinieri.

All'interno della bauliera, dentro un borsone, sono stati rinvenuti oggetti contundenti e da scasso, quali grimaldelli, due piedi di porco ed una mola con prolunga elettrica, vari adattatori elettrici e guanti. L'auto è stata riconsegnata e il borsone posto sotto sequestro. E' in corso la trasmissione della comunicazione di reato alla Procura della Repubblica con richiesta di convalida del sequestro. La polizia municipale, a fini di prevenzione invita, in caso di non utilizzo, a disabilitare le prese elettriche esterne degli edifici, delle abitazioni, dei resede e dei giardini, affinché non possano essere utilizzate come ausilio per commettere furti e danneggiamenti.