Attualità

Nuova guida per i pensionati Cgil

Il direttivo della lega Agliana-Montale-Quarrata del sindacato pensionati Spi Cgil ha eletto Morena Borgioli come nuova segretaria

La neo-segretaria prende il posto di Giuliana Goracci. dimessasi da tale carica per motivi familiari. Borgioli, da tempo impegnata come volontaria nel sindacato pensionati, da oggi ne assume la responsabilità, come segretaria del territorio di sua residenza.

Morena Borgioli, nata e vissuta in una famiglia antifascista aglianese, ha lavorato per molti anni nel settore del commercio ed oggi, a causa delle penalizzanti normative di legge approvate negli ultimi anni, si ritrova nella pesante e assurda situazione di molte persone che avendo perso il lavoro in età matura, sono considerate troppo vecchie per un nuovo lavoro e troppo giovani per andare in pensione. 

Da sempre impegnata sui valori della giustizia sociale, della solidarietà, della pace, nel corso degli anni 90, in qualità di consigliera comunale, ha contribuito a portare, con grande impegno e coerenza, il valore di queste tematiche nel consiglio comunale di Agliana.