Attualità

Verso le iscrizioni per i centri estivi dei bimbi

Chiusa la gara d'appalto, l'amministrazione si prepara a definire le modalità di presentazione delle domande. Intanto svela i dettagli del servizio

La gara d'appalto si è conclusa ieri, così adesso il Comune di Agliana si prepara a definire le modalità di presentazione delle domande per i centri estivi rivolti ai bimbi delle scuole dell'infanza e primarie, ovvero asilo ed elementari. Intanto però svela i dettagli del servizio che prenderà il via effettivo il 5 Luglio prossimo.

L'orario sarà 8-14 oppure 8-16. Ai bambini residenti ad Agliana sarà offerto il pranzo dal Comune, e agli utenti della scuola dell’infanzia anche lo spuntino di metà mattinata. Per i non residenti, invece, oltre alla retta è previsto il pagamento del pasto con una quota che il Comune di Agliana indica in 5 euro per ogni giorno di frequenza.

La sede utilizzata per gli utenti della scuola dell’infanzia sarà la Don Milani a Spedalino. Per gli studenti della scuola primaria la sede dipenderà dal numero delle adesioni, perché nel definire il plesso scolastico verrà tenuto conto anche degli spazi occupati dai laboratori del progetto Scuola Estate realizzato dall’Istituto comprensivo Sestini.