Attualità

Il giro in Tagadà finisce nel sangue

Rissa a colpi di bottiglia tra un 23enne marocchino e un minorenne finito all'ospedale in gravissime condizioni per una lesione al collo

Futili i motivi che hanno portato un 23enne di origine marocchina a ferire gravemente al collo un ragazzo di 17 anni.

I due sarebbero saliti insieme sulla giostra del Tagadà al luna park di Agliana poi, non si sa bene per quale motivo, il più grande avrebbe detto al minorenne: "Ti ammazzo".

Quello che sembrava solo uno sfogo detto di fronte agli amici dei due, si è poi rivelato un vero e proprio tentato omicidio.

Il 23enne infatti, ha preso una bottiglia e ha colpito al collo il 17enne, provocando gravi lesioni.

Questi è stato subito trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Pistoia in codice rosso e sottoposto ad operazione chirurgica perché la ferita inferta al collo ha interessato una zona particolarmente delicata nella quale vi sono tendini, muscoli ed arterie lesionati. La prognosi, che i sanitari hanno emesso, è di quaranta giorni. Il minorenne, dopo l'intervento è stato dichiarato fuori pericolo e trattenuto in osservazione.

Nel frattempo i militari del Norm di Pistoia si erano messi sulle tracce dell'aggressore che, dopo la rissa, era fuggito. Le ricerche hanno consentito di parlare telefonicamente col fuggitivo che è stato convinto dai militari a desistere dalla fuga. E' stato rintracciato dopo le 1.30 a Galciana di Prato. Ai militari si è consegnato senza opporre resistenza ed è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per tentato omicidio