Cronaca

Spacciatori in fuga restano senza benzina

Si è conclusa in un distributore la corsa sulla A11 per sfuggire ai carabinieri di due persone poi arrestate per spaccio

Galeotta fu la mancanza di carburante. Si è conclusa a un distributore di benzina di Agliana, in provincia di Pistoia, la corsa di due persone in fuga dai carabinieri dopo che a Prato non si erano fermati alla loro richiesta.

I due viaggiavano in auto a Prato con 26 grammi di cocaina e non si sono fermati all'alt dei carabinieri, fuggendo a tutta velocità e imboccando l'A11 in direzione Pistoia. Sono stati inseguiti da un'auto civetta, a bassa velocità e fari spenti, fino a quando non sono usciti dall'autostrada e si sono fermati a fare rifornimento ad un distributore di Agliana.

Qui i militari li hanno fermati. I carabinieri si sono avvicinati con l'autocivetta fingendo di dover a loro volta fare rifornimento. Sono dunque usciti dall'auto e hanno colto di sorpresa i fuggiaschi col serbatoio a secco, arrestandoli. Sono due uomini: uno di 40 anni già noto alle forze dell'ordine e uno di 30 anni senza fissa dimora e non in regola con il permesso di soggiorno. L'arresto è scattato per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.