Attualità

Dalla griglia il ricavato per Amatrice

Durante l'iniziativa eno-gastronomica "La Brace per Amatrice" sono stati raccolti 1.500 euro per le popolazioni colpite dal terremoto

Il gusto della cucina toscana sposa la solidarietà grazie ai macellai e panificatori Confcommercio e al Comune di Agliana: 1.500 euro raccolti e devoluti per la ricostruzione di Amatrice come segno di solidarietà e vicinanza alle zone colpite dal terremoto.

È questo il ricavato dell’iniziativa La Brace…per Amatrice, realizzata il 16 Ottobre al Parco Pertini di Agliana da macellai Federcarni e panificatori Assipan – Confcommercio e Comune di Agliana in collaborazione con Protezione Civile e Associazione Ferruccia Feste Rurali.

Soddisfazione da parte degli organizzatori per la giornata che si è articolata in tre principali momenti (pranzo, merenda e cena) e che ha visto la partecipazione di numerose famiglie e cittadini, i quali hanno scelto di gustare un pasto di qualità all'area aperta dando allo stesso tempo un sostegno alle popolazioni vittime del sisma. 

Centocinquanta i chili di carni consumate fra etrusca, pollo, salsiccia, vitello e salumi insieme a cinquanta chili di prodotti da forno oltre a fagioli e bevande: sono questi i numeri dell’iniziativa che ha avuto successo grazie alla collaborazione degli organizzatori e del volontari che hanno saputo unire il gusto dei prodotti toscani alla solidarietà.

I macellai hanno cotto su una grande griglia carne di prima qualità, dando modo ai partecipanti di gustare una grigliata preparata a regola d’arte e dimostrando la propria sensibilità sui temi del sociale.

L’iniziativa è stata realizzata grazie al contributo di BCC Vignole e Montagna Pistoiese e Consiag.