Attualità

Arrivano i corsi per mamme e papà

Sono tre gli incontri sulla genitorialità nel ciclo patrocinato dall'amministrazione comunale con focus sull'educazione in tempo di Covid

Essere genitori in tempo di Covid-19: impresa per nulla facile, ma ad Agliana c'è il corso per mamme e papà in un ciclo di tre incontri Essere genitori oggi organizzato dal Comitato Genitori ICS Sestini con il patrocinio del Comune per i mesi di Settembre e Ottobre. Gli incontri si terranno presso l'Auditorium Sestini in via Alessandrini e l'ingresso è gratuito. E' necessaria la prenotazione al numero 328.7060453.

I temi scelti per il corso sulla genitorialità sono infatti di stretta attualità e vantano la presenza di esperti dell'area pistoiese. Si parte venerdì 24 Settembre alle 21 con Educare i figli in tempi di pandemia. Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Agliana Luca Benesperi e del presidente della Provincia di pistoia Luca Marmo, la relazione è affidata allo psicologo e psicoterapeuta Sergio Teglia.

Ancora il dottor Teglia è tra i protagonisti del secondo appuntamento, il 1 Ottobre sempre alle 21, sul tema Nonni e nipoti ai tempi del Covid. Con lui è relatore il direttore della Geriatria di Pistoia e presidente della sezione toscana dell'Associazione Italiana di Psicogeriatria (Aip) Carlo Adriano Biagini.

L'appuntamento conclusivo è in agenda per venerdì 8 Ottobre. Ancora il dottor Teglia affronterà il tema La prevenzione delle nuove dipendenze.