Attualità

Un concorso di idee per far più belle le piazze

Obiettivo riqualificazione e valorizzazione per piazza Gramsci e piazza IV Novembre con una gara progettuale rivolta soprattutto ai giovani

Obiettivo riqualificazione e valorizzazione per piazza Gramsci e piazza IV Novembre ad Agliana, con un concorso di idee rivolto soprattutto ai giovani. L’amministrazione comunale ha bandito una gara progettuale a cui potranno partecipare gli iscritti ai corsi di laurea dell'università degli studi di Firenze in architettura, design e ingegneria oltre ai neo laureati degli stessi corsi di studio che abbiano conseguito la laurea nei 12 mesi precedenti la data di scadenza del bando e che abbiano un’età inferiore a 40 anni.

La consegna degli elaborati dovrà avvenire entro le ore 13 del 30 giugno, dopodiché una commissione valuterà le proposte. I premi previsti per il concorso sono di 1.500 euro al primo classificato, 1.000,00 al secondo classificato e 500 al terzo classificato.

Premi anche al quarto classificato, 300 euro, e al quinto che riceverà 200 euro. Per i dettagli e le modalità di partecipazione è possibile leggere il bando e scaricare il modulo di domanda direttamente dal sito istituzionale del Comune di Agliana.