Attualità

Code alla Casa della Salute, rabbia dei pensionati

Ci sono tensostrutture, ma col caldo in aumento ritirare i referti o recarsi allo sportello diventa un forte disagio per gli anziani ma non solo

La fila stamani, ore 8,40

Tutti in coda alla Casa della Salute di Agliana e i pensionati non ci stanno. La rabbia corre nelle chat Whatsapp e viene raccolta da Spi Cgil, la costola dei pensionati dell'organizzazione sindacale, che allo scontento dà voce in una nota dopo che stamani alle 8,40 fuori dai locali c'era già la fila. E parecchia. 

"Sempre peggio", sbotta un cittadino. "Fare la fila per il ritiro referti - prosegue - e la fila anche per i prelievi prenotati online. Oltre al fatto che per eseguire i prelievi sono puntualmente in ritardo, anche di un'ora".

Spi Cgil conferma: "Continuano i disagi alla Casa della Salute di Agliana. Nonostante il nuovo metodo di prenotazione per gli esami, gli utenti devono comunque fare la fila allo sportello, assommandosi a coloro che devono ritirare i referti e per tutte le altre pratiche". 

"L’organizzazione - incalzano i pensionati Cgil - invece di diventare più snella, diventa più lenta e farraginosa, e le persone sono costrette a lunghe attese, che visto il periodo di pandemia che stiamo attraversando, devono svolgersi all’esterno della struttura in condizione disagiata, per tutti gli utenti, soprattutto gli anziani. Chiediamo che chi ha la responsabilità dell’organizzazione dei servizi ponga soluzione a questa situazione, risolvendo il problema delle lunghe code nell’accesso ai servizi, e della scomoda situazione di chi deve accedere".